Raiting: Verde
Genere: Romantico
Personaggi: Ryan (racconta in prima persona), Kelsi
Note: non amo particolarmente questo film, ma fin dall'inizio ho sperato che finisse in questo modo, e siccome il film non ha avverato il mio desiderio, mi sono inventata io il finale! =P XD
La vicenda si svolge dopo la cerimonia del diploma, alla fine del terzo filmKelsi stava guardando la platea vuota del teatro, affacciata al parapetto della scena. Sospirava ogni tanto, con uno sguardo un po' malinconico. Ma a me non era mai sembrata tanto bella come in quel momento. I capelli raccolti nel cappello lasciavano cadere qualche ciocca sulle guance.
Avanzai silenzioso, avvicinandomi a lei, quasi timoroso di rompere quell'atmosfera.
"Hai già nostalgia?" dissi appogiandomi al parapetto, come lei. Sorrisi, ma non la guardai.. Lei si voltò leggermente verso di me, mi guardò e torno ad osservare la platea.
"Già... non riesco a credere che sia già finito..." sorrise leggermente.
Annuii sorridendo.
"Anche a me mancherà la East High"
Ci fu un qualche secondo di silenzio, io esitai.
"Beh... quindi ci troveremo assieme alla Julliard!" dissi, non sapendo che altro dire.
Lei fece un sorriso grandissimo, che le illuminò tutto il viso, e che all'improvviso mi fece sentire terribilmente impacciato.
"Già, la Julliard, è... veramente incredibile!" cominciò a parlare freneticamente, e io con lei.
"Già, veramente incredibile, un sogno che si avvera...!" Le nostre voci si sovrapposero e finimmo col tacere di nuovo, sprofondando in un silenzio imbarazzante. Poi vidi il pianoforte, circondato dagli altri strumenti dell'orchestra che aveva suonato qualche giorno prima per lo spettacolo. Ricordai una canzone scritta da lei l'estate prima, per Troy e Gabriella. Intonai qualche nota e cominciai a cantare.
"Na na na na, na na na na, yeah! Your are the music in me" La guardai, mi osservava sorpresa, ma con un leggero sorriso.
"You know the words 'once opon a time', makes you listen? There's a reason" Ora sorrise ancora più dolcemente, lo stesso sorriso che prima le aveva illuminato gli occhi. Cantò assieme a me, con il mio accompagnamento al pianoforte.
"When you dream there's a chance you'll find a little laughter, or happy ever after!"
Mantenendo il sorriso di prima, parlò: "Tu conosci questa canzone??"
"L'ho imparata prima che mia sorella la modificasse per lo spettacolo di quest'estate..." alzai le spalle. "E poi... sono un tuo fan!" sorrisi. Ridemmo assieme, ma io ero spaventosamente serio e sicuro dei miei sentimenti. Lei mi stava guardando con i suoi bellissimi occhi e all'improvviso mi accorsi che non sapevo che fare. Il Ryan sicuro di sé ne era definitivamente andato, lasciando spazio ad un Ryan insicuro e timido.
"Kelsi...?"
"Mmh?" alzò su di me lo sguardo che aveva per un attimo rivolto alla platea di fronte a lei.
Probabilmente la colsi alla sprovvista, e sinceramente, colsi alla sprovvista persino me stesso. Ma in un attimo eravamo uniti in un dolcissimo e impacciatissimo bacio. Quando mi staccare lei stava aprendo gli occhi. Sussurrò solo una cosa, che mi fece sorridere: "Wow..."
"Kelsi!" una voce femminile arrivo da dietro me. Mi voltai. Era Gabriella, assieme a Troy e ai ragazzi. "Kelsi, noi andiamo da qualche parte a festeggiare. Vieni con noi?"
Kelsi rimase un attimo immobile, ma poi rispose: "Oh, si, certo!"
"Ryan, ti unisci a noi?"
Esitai un attimo, ma preferii di no. "No, grazie lo stesso, ma è meglio se torno dai miei con mia sorella!" sorrisi, un sorriso un po' forzato. Kelsi si allonanò senza dire nulla, raggiungendo i suoi amici.
"Ci vediamo alla Julliard!" urlai prima che si allontanasse troppo. Non credevo mi avrebbe risposto, invece si voltò e mi rivolse un bellissimo sorriso.
Così la guardai allontanarsi, mentre ebbi l'impressione che la mia vita fosse cambiata improvvisamente. Ora c'era Kelsi.