Salve!Sono tornata con un nuovo capitolo!Questa volta mi sono un pò lasciata trascinare dalla storia,l'ho scritto più lungo..Spero vi piaccia!!Baci,Jennifer.
CAPITOLO 2
"Abbyyyy!!Svegliaaaa!!" La voce di Nicole mi esplode nelle orecchie e mi fa sobbalzare. Che ragazza delicata che è! Cerco di seppellirmi sotto le coperte per non sentirla,ma lei non si scoraggia e continua a parlare:"In piedi,su! Oggi è il grande giorno! Abbiamo un miliardo di cose da fare! Andare dall'estetista,ritirare i vestiti...". Ah già,è vero! Oggi è l'11 febbraio,il giorno della Cena Con Il Cast Di Gossip Girl! Salto giù dal letto e mi faccio contagiare dall'entusiasmo della mia amica. "Niki!Oggi ceniamo con i nostri miti!" "Lo so!" ride lei "Per questo ora devi lavarti,vestirti così possiamo iniziare a prepararci per la serata!". Si vede un miglio che Nicole non vede l'ora che arrivi questa cena. Per fortuna la produzione mi ha permesso di farmi accompagnare da lei!
Dopo che ho fatto una doccia e indossato qualcosa,inizia la nostra preparazione. Per prima cosa,andiamo dall'estetista,dove Niki ha prenotato una seduta per entrambe. Dopodiché andiamo a ritirare gli abiti che abbiamo comprato qualche giorno fa apposta per quest'occasione. Poi ci fermiamo a pranzare in un piccolo bar a due passi da Times Square,e di pomeriggio andiamo dal parrucchiere. Infine torniamo a casa e ci prepariamo indossando gli abiti:il mio è blu scuro,lungo fin poco sopra il ginocchio,con spalline sottili,mentre quello di Nicole è simile al mio ma di color rosso fuoco. Devo ammettere che stiamo entrambe piuttosto bene. Ora non ci resta che aspettare l'auto mandata dalla produzione,che passerà a prenderci alle 7 in punto,e dato che sono solo le 6 e 30 ci mettiamo a guardare la tv. Alle 7,mia madre ci chiama dalla cucina:"Ragazze,l'auto è arrivata!" Io e Niki ci fiondiamo impazienti fuori ed entriamo nella lussuosa macchina,una limousine nera.Però! Dopo circa 10 minuti di viaggio,raggiungiamo il "212",il rinomato locale dove si terrà la cena. Quando l'autista apre lo sportello della limo,ho il cuore a mille:la mia avventura sta ufficialmente iniziando! Il cameriere all'entrata ci chiede i nostri nomi e di vedere gli inviti,dopodiché ci accompagna nel salone principale. Nicole mi stringe forte la mano,mormorando "Ormai ci siamo". Ci facciamo coraggio ed entriamo.
Il salone è molto affollato,ci saranno almeno 200 persone. Non facciamo in tempo a muovere un altro passo che un uomo alto e magro ci ferma. "Salve Abigail!Ci si rivede!". Dopo un momento lo riconosco:è lo stesso uomo che al provino mi aveva annunciato di essere stata scelta.Così lo saluto a mia volta:"Salve,signor..." "Levy,Bob Levy. Sono uno dei produttori esecutivi della serie." "Piacere di conoscerla! Lei è la mia amica Nicole Harrison". Niki,visibilmente emozionata,porge la mano al signor Levy,che dopo averla stretta inizia a chiacchierare amabilmente. È molto simpatico e ci mette subito a nostro agio. Dopo qualche minuto,arriva la fatidica domanda..."Abby,sarai ansiosa di incontrare i tuoi nuovi colleghi,no?" "Altroché!" ridacchio io nervosamente "Anche se sono un pò agitata". "Capisco,ma sai come si dice?Via il dente,via il dolore! Venite,andiamo a cercarli." Il signor Levy ci guida in mezzo alla folla,finché non lo sentiamo esclamare "Taylor,che piacere rivederti!". Nicole allunga il collo per vedere a chi si stia rivolgendo,e vedendo di chi si tratta strabuzza gli occhi. Ebbene si,è proprio lei!La mia nuova collega Taylor Momsen,in carne,ossa e capelli biondi tinti! Nonostante sappia che in realtà questa ragazza ha quattro anni meno di me,non riesco a trattenere una certa emozione al pensiero di essere a mezzo metro di distanza dalla Jenny Humphrey che fino a ieri mi limitavo a vedere sul teleschermo! Questa situazione è veramente pazzesca. Il signor Levy fa le presentazioni:"Taylor,queste sono Abby Grey e Nicole Harrison. Abby interpreterà Morena nella nuova stagione di Gossip Girl. Abby,Nicole,credo abbiate sentito parlare di Taylor Momsen!" "Beh,in effetti si!" rispondiamo noi. Taylor mi stringe la mano. Oddio,sto stringendo la mano a Jenny Humphrey! In quel momento,sento Nicole che mi stringe il braccio come se volesse staccarmelo. Mi giro per chiederle cosa c'è che non va,quando lei esplode in un urlo:"Abby!!QUELLO LAGGIÙ È ED WESTWICK!!",e rimane a fissarlo estasiata. In caso ve lo stiate chiedendo...No,Niki non è mai stata famosa per la sua discrezione! Il signor Levy,che ha assistito alla scena,scoppia a ridere e le chiede:"Ti andrebbe di conoscerlo?". L'espressione di Niki parla da sola. Allora i due si allontanano in direzione del ragazzo,lasciando me e Taylor da sole. Dopo l'emozione iniziale,mi tranquillizzo un pò,e inizio a chiacchierare con lei,scoprendo che è molto spiritosa e alla mano. Ad un certo punto inizia ad indicarmi tutti i componenti dello staff che si aggirano per il locale. "Quella laggiù è Melissa Green,la truccatrice,mentre il ragazzo al banco dei drink si chiama Jake ed è uno degli scenografi più solitari e silenziosi che abbia mai conosciuto!" Continuiamo così per qualche minuto,finché Taylor non mi indica un punto vicino alla porta..."E lì invece ci sono Penn Badgley e Blake Lively!Sai chi sono?". Se so chi sono?Per l'amor del cielo,sono mesi e mesi che seguo le vicende di Dan e Serena,figuriamoci se non li riconosco quando li vedo! Taylor li chiama e me li presenta,entrambi sono molto gentili e carini con me. Blake dal vivo è veramente molto carina,ma anche Penn non scherza! Anche loro a quanto pare sono piuttosto socievoli,infatti in men che non si dica si uniscono alla chiacchierata tra me e Taylor raccontando aneddoti e fatti buffi accaduti sul set del telefilm.
Dopo un pò,finalmente,i camerieri ci annunciano che la cena è servita. Tutti quanti ci spostiamo in un altro salone,dove ritrovo Nicole,che mi racconta quanto sia dolce e simpatico e carino e gentile Ed Westwick. Prendiamo posto vicine,e all'altro mio fianco si siede Taylor. Penn e Blake si uniscono subito a noi,sedendosi nei posti di fronte,e anche Ed non tarda a raggiungerci,seguito da Leighton Meester. Visto che ancora non me li hanno presentati,ci pensa Penn a fare gli onori di casa e farci conoscere,anche se Ed sa già chi sia Nicole. Difatti quando la riconosce la saluta amichevolmente. Lei è al settimo cielo!
Vengono serviti gli antipasti:minuscole tartine con i condimenti più strani,comprese strane salsette colorate di dubbia origine. Nonostante ciò,tutti e sette iniziamo a servirci. Sto giusto per addentare la prima,quando una voce allegra alle mie spalle esclama:"Salve gente,scusate il ritardo!" Mi volto per vedere chi ha parlato...E il mio cuore salta non uno,ma almeno una dozzina di battiti. Nel giro di un secondo provo una miriade di sensazioni assurde:sento le campane,mi vengono le farfalle allo stomaco e non riesco a mettere insieme due parole di senso compiuto...C'è solo una soluzione:sono morta,e questo è il Paradiso. Si,dev'essere per forza così,perché sulla Terra non ci può essere qualcosa di così perfetto come il ragazzo che mi sta davanti! Lo riconosco subito:è Chace Crawford,interprete di Nate in Gossip Girl. Accidenti,in tv era carino,ma dal vivo è assolutamente meraviglioso! È alto,slanciato,ha un fisico perfetto e un sorriso dolcissimo. Non ho il coraggio di guardarlo negli occhi perché se lo facessi credo che potrei svenire sul serio! Indossa una camicia celeste con sopra una giacca nera,e pantaloni ugualmente neri,che gli danno un'aria elegante ma allo stesso tempo sbarazzina. È assolutamente perfetto! È l'uomo che voglio sposare! Già ci vedo,vivere felici in una villetta a Brooklyn,con lui che mi spinge ridendo sull'altalena del nostro giardino mentre un cagnolino ci scodinzola intorno felice... A risvegliarni dalle mie fantasie è una gomitata piuttosto dolorosa di Nicole,che mi dice sottovoce:"Abby,chiudi la bocca" "Cosa?" "Chiudi la bocca!". Solo dopo il sussurro di Nicole,mi accorgo che fin da quando è entrato ho fissato Chace con gli occhi spalancati e la bocca aperta come una perfetta deficiente. Che figura! Arrossisco violentemente e,mio malgrado,distolgo lo sguardo da quella visione celestiale. Nel frattempo Stephanie,un'altra produttrice,saluta Chace con un abbraccio e lo invita a sedersi. Lui si guarda intorno e,vedendoci seduti tutti insieme,viene verso di noi. Cavolo! Devo pensare a qualcosa di intelligente da dire.Potrei cominciare con un semplice <<ciao,io sono Abby>>. Chace ci raggiunge e saluta gli altri attori con abbracci e pacche sulle spalle,e poi si accorge di me. "Tu devi essere la nuova attrice,giusto?Io mi chiamo Chace" Mamma mia,mi ha parlato! Coraggio,ora devo solo rispondergli con la frase che ho preparato. Posso farcela. "Aehm...Io...Nome...Ehm..." No,no Abby!Così non va!Dì qualcosa di sensato! "Io...Chiamo...Cioè,io...Io mi chiamo Abby!Si!Abby!" Lui mi guarda divertito. Oddio che occhioni!Sono grandi,azzurri e profondi. Non posso guardarli,mi confondono troppo! "Piacere di conoscerti,Abby." Persino la sua voce è maledettamente sexy. Se continua a parlarmi credo che gli salterò addosso! Cavolo,ma che pensieri sto facendo?Devo contenermi un pò!
Nel frattempo,Chace si è seduto a fianco di Ed e ha iniziato a servirsi anche lui di antipasti mentre parla con gli altri. E io mi incanto nuovamente a fissarlo. Non ho mai visto un ragazzo più stupendosamente affascinante di lui. Questa volta a risvegliarmi ci pensa la voce di Blake. "Abby,ci sei?" "Si,si,scusate. Mi sa che mi sono un pò persa nei miei pensieri. Che dicevate?" "Ci chiedevamo che ne pensi finora dei tuoi nuovi colleghi di lavoro!" "Devo dire che mi sto trovando veramente bene con voi!". Già,soprattutto con uno.
La serata,tra risate e chiacchiere,vola letteralmente via. Chace è l'anima della festa:con il suo buonumore travolgente riesce a strappare un sorriso a tutti quanti. Che ragazzo incredibile! In men che non si dica arriva mezzanotte e io e Nicole dobbiamo andare a casa,così salutiamo tutte le persone che abbiamo conosciuto. Al momento di salutarmi,Chace mi augura la buona notte e aggiunge con un sorriso pazzesco "Ci vediamo presto". Con le ultime forze rimaste cerco di frugare nel mio cervello andato in tilt alla ricerca di una risposta accettabile e,incredibilmente,riesco a farfugliare un "Ciao,ci vediamo tra due giorni" abbastanza comprensibile. Ehi,sto facendo passi avanti! In atto,mi ritrovo a fissare il vuoto con un sorriso ebete stampato in faccia mentre ripenso alla serata appena trascorsa. Ad un certo punto Nicole fa una risatina. "Che c'è di tanto divertente?" le chiedo senza smettere di sorridere. "Beh...È che sei veramente comica quando sei innamorata!". Innamorata? Io? Ripenso a Chace,ai suoi occhi azzurri,al suo sorriso aperto,e un brivido di piacere mi percorre la schiena. Per la miseria...Mi sa che Nicole ha proprio ragione.
FINE SECONDO CAPITOLO
Taylor Lautner